mercoledì 2 marzo 2011

Noi intendiamo un poliziotto sicuro una persona che ci deve aiutare quando ci sentiamo, o siamo in pericolo.
Il cosiddetto "poliziotto sicuro" è una persona seria, che fa il proprio dovere;l'estetica di un poliziotto deve essere ordinata.
Un poliziotto sicuro è un poliziotto che non perde tempo, ma gira per i quartieri a controllare se tutto sta andando per il verso giusto, e serve anche per intervenire in situazioni di pericolo, come ad esempio controllare se nei pressi delle discoteche, nelle birrerie, nelle strade e nei pub non ci siano risse o comunque discussioni violente.
Secondo noi i poliziotti dovrebbero fare dei giri giornalieri in tutta la città soprattutto nelle aree più a rischio, dove sono presenti: persone non affidabili, persone che bevono, persone che si drogano o che comunque non forniscono un bene ai cittadini e alla comunità.


Questa poliziotta ha un aspetto curato, si interessa del proprio lavoro e non perde il proprio tempo mangiando o chiacchierando con i suoi colleghi.
Inoltre parla in un italiano corretto, cioè non parla in dialetto, in modo che tutti anche chi provenendo da un'altra regione la possa capire.

Questo è il ritratto di una poliziotta sicura, di cui ci possiamo fidare certamente.

Invece, il Commissario Whinchester è un poliziotto disattento, non cura la sua estetica, è svogliato nel suo lavoro, parla in dialetto e non ha spirito investigativo.
Perde il suo tempo mangiando e chiacchierando e per questo non svolge come dovrebbe il suo lavoro.

Questo è il ritratto di un poliziotto poco serio e malsicuro, quindi non ci dobbiamo fidare di lui. 

Nessun commento:

Posta un commento